martedì 15 luglio 2008

Miss Universo


Eletta Miss Universo del 2008. E' di Alpha Centauri.

Grazie alle ultime scoperte della scienza, il prossimo concorso di Miss Universo si chiamerà Miss Universi Paralleli.

Voltaire diceva: « Se questo è il migliore dei mondi possibili, allora dove sono gli altri? » Guarderò nell'armadio.
Una dimensione parallela o universo parallelo (anche realtà parallela, universo alternativo, dimensione alternativa o reality) è un universo ipotetico separato e distinto dal nostro ma coesistente con esso e con Maurizio Costanzo. L'insieme di tutti gli universi paralleli è detto multiverso. E che a volte si concentra tutto sul passante di Mestre. Ora sapete il perchè
Così come il viaggio nel tempo, il passaggio in una o più dimensioni parallele è un tema classico della fantascienza, così come il viaggio nel tempo.

Viaggio nel tempo... Una teoria interessante. Sono curioso. Mi piacerebbe fare un viaggio nel tempo, per tornare, che so, al 1789. Se non lo sapete, è la data della Rivoluzione Francese. Se lo sapete, fate parte anche voi come del club dei saputelli. Vorrei andare indietro a quell'epoca per scoprire perchè i Sanculotti non portavano le mutande. Io ho una mia teoria: i sanculotti non si pulivano il culo dopo aver cagato. Dopo tre giorni, le mutande le butti. E' logico.

"Culotti" è stato trasformato dai francesi in culotte, un termine che descrive un tipo di mutande. La logica della lingua francese a volte mi sfugge.

Oppure potreste farvi catapultare nel 2056. Ma siccome molti scienziati affermano che l'ossigeno finirà nel 2050, morireste di asfissia. Non vi conviene.

Invece, potrei farmi ibernare. Un'esperienza interessante, per chi, come me, desidera provare la sensazione del merluzzo.

Potrei terminare dicendo cose che non ho mai rivelato a nessuno, ma perchè cominciare proprio oggi che ho avuto l'aumento dalla C.I.A. Grazie alla raccomandazione di Giuliano Ferrara.


Nessun commento: