lunedì 17 dicembre 2007

Biografia di Andrea Stivi

Andrea Stivi (al secolo Mary Poppins) nasce in una casa di marzapane di una sperduta località dell'hinterland padovano. Fin dai primi anni, dimostra subito una grande abilità asrtistica nel farsela addosso, cosa che gli varrà il primo premio ad un concorso locale, sponzorizzato da una famosa ditta di urinatoi. Crescendo, Andrea Stivi (al secolo Hugo Pratt) si iscriverà ad un noto istituto magistrale, con frequentazione quasi esclusivamente femminile, dove potrà trarre giovamento da una delle sue migliori attività: quella del guardone. Raggiunta l'età adulta, Andrea Stivi (al secolo Charles Manson) commetterà due efferati delitti, rinvedicati dalle sue vittime, che ora stanno scontando trent'anni di carcere per istigazione all'omicidio. Passano gli anni e la produzione artistica del Nostro prenderà una rapida impennata quando Andrea Stivi (al secolo Joseph Ratzinger) scriverà un'enciclica che però non si cagherà nessuno. Profetico il titolo (Ve ne fregherete altamente di quello che è scritto qui, ma io non me ne avrò a male, perchè l'ho già previsto), che dimostra l'abilità di Andrea Stivi (al secolo Vittorio Sgarbi) nell'arte di avere sempre ragione. Rimasto orfano del portafoglio, Andrea Stivi (al secolo XXI°) fonderà una società esperta in fallimenti societari, che rappresenterà anche il suo maggior successo. Dopo aver scoperto il modo di combattere l'impotenza con il cemento a presa rapida, Andrea Stivi (al secolo Carlo Rossella) dirigerà un tg il cui unico scopo sarà quello di vendere come vere notizie false come la strage di Ustica (mai avvenuta), la strage di Bologna (propaganda comunista), le stragi che hanno visto la morte di Borsellino e Falcone (distorsione temporale). Andrea Stivi (al secolo Lady D.) muore in un tunnel a Parigi, a seguito di un tragico incidente, mentre sta scappando da una vecchina, alla quale aveva mostrato la sua nuova abilità senza precedenti: quella dell'esibizionista.

Hanno detto di lui:

"E' un sempliciotto."
Jenna Jameson, pornostar

"Sarebbe stato il mio uomo ideale, se solo avesse giocato a baseball e fosse diventato Presidente degli Stati Uniti. Purtroppo non lo è diventato."
Marylin Monroe

"E' una persona volgare, incline al turpiloquio. per cui, questo premio, col cazzo che glielo diamo!"
Un organizzatore del Premio Nobel

"Gli ho telefonato solo una volta. E mi è bastato."
Luciano Moggi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Secondo me, è gay"
Dibbio


cmq spettacolare, tutti i cambiamenti di nome mi hanno fatto scompisciare! XD

cmq ieri sera sono andato a vedere Luttazzi al teatro a Roma... Spettacolare!
Per quanto le battute e le gag siano state un po' "il meglio di..." il monologo è stato qualcosa di eccezionale, per quanto molte cose non le condividevo...

il pubblico all'interno del teatro, invece, mi è sembrato un po' improvvisato, forse a causa della gratuitività dell'evento...

cmq attendo che dai una visione anche tu al tutto, visto che ho sentito che la serata era registrata, poi dimmi come ti è sembrato!

bella Stivi!

Anonimo ha detto...

:D
bellissima sta bio!
:D

Anonimo ha detto...

Però... l'unica cosa è che sei apparso in TV a dare della fascista alla Mussolini...