lunedì 10 dicembre 2007

L'intuizione

Sull'onda del nuovo editto che l'ha colpito, ho aquistato sabato Lepidezze Postribolari (ovvero Populorum Progressio) di Daniele Luttazzi. Lo leggo un po' e trovo questa battuta:

"Scoperto in Antartide il ghiacciaio più vecchio del mondo. Ci verseranno il whisky più vecchio del mondo."

Circa un mese fa io ho postato con il titolo "Antartide" (potete controllare), la battuta:

"Scoperto in Antartide il ghiacciaio più vecchio del mondo. Sono contento: ora so dove versare il mio whisky più vecchio del mondo."

Il caso è presto svelato: evidentemente io e Luttazzi abbiamo letto la stessa notizia e abbiamo avuto la stessa intuizione. Questo mi solleva dalle possibili accuse di plagio.

L'intuizione risulta invece ufficialmente indagata per la seguente inercettazione:

Intuizione: "Andrea?"
Andrea: "Sì?"
Intuizione: "Ciao, sono Intuizione..."
Andrea: "Ehi, ciao! Dimmi tutto!"
Intuizione: "Ho una battuta da proporti sull'Antartide. E' di Luttazzi."
Andrea: "Battute sull'Antartide di Luttazzi? No, meglio le mie. Antartide: una squadra di ricercatori hanno inventato un nuovo tipo di sorbetto masturbandosi all'aperto."
Intuizione: "Ah ah ah! Carina... Ma quella di Luttazzi è meglio. La vuoi?"
Andrea: "Io non plagio!"
Intuizione: "E dai... non fare il difficile..."
Andrea: "No!"
Intuizione: "E che ti costa? Tanto, se ti scoprono, puoi dare sempre la colpa a me, no?"
Andrea: "Ehm... e va bene, mi hai convinto, ma..."
Intuizione: "Certo, certo (omissis) non preoccuparti, io farò solo da (incomprensibile), d'accordo?"
Andrea: "Okay e... grazie..."
Intuizione: "Figurati. Ah, ti saluta... (omissis)"

Auguro alla mia intuizione di uscire pulita da questa vicenda. Sciacalli!

Nessun commento: