martedì 9 settembre 2008

All'anonimo

Volevo rispondere all'anonimo che ha commentato il post "Morte cerebrale" (l'ho già fatto nei commenti, ma così è più evidente) con le seguenti parole:


sai che il tuo ragionamento sembra quello dell SS di hitler se uno nn pensa più uccidiamolo per prenderci i suoi organi...che baggianata per fortuna che esiste il VATICANO l'unico che difende ancora la vita, le tradizioni se il mondo fosse in mano a gente come voi saremmo rovinati

La risposta è, caro mio anonimo, che innanzitutto la prossima volta firmati - di cosa hai paura? vigliacco - e soprattutto...


Guarda un po': il classico argomento fallace!
Sembra Ferrara che, durante la campagna elettorale, espone manifesti con la scritta "Abort macth frei" (l'aborto rende liberi), o altri con la scritta: "Abortisce per un reality!" (notizia falsa: questa cosa non è mai avvenuta, e vorrei ben vedere...)
Il mio NON è un ragionamento, è una constatazione di fatti. Esiste un protocollo chiamato protocollo di Harvard, redatto quarant'anni fa, sul quale si bsano la maggior parte delle legislazioni dei paesi civili (non per niente, a corollario, ho pubblicato il testo di legge relativo con la sua ultima revisione - revisione: il protocollo di Harvard non è monolitico, a differenza delle credenze della Chiesa, ferma al pensiero magico).
NON è un ragionamento: porto dichiarazioni di numi tutleri della medicina, che sanno il fatto loro più di tutti i cardinali messi assieme.
Ma vi capisco. Voi cattolici integralisti siete già in coma e temete che qualcuno stacchi la spina.
A buon rendere!

8 commenti:

Simone M. ha detto...

sono d'accordo con te Stivi!

Andrea Stivi ha detto...

vorrei anche vedere!
a parte gli scherzi, benvenuti nel mio blog!
Era ora!!!
Non scappare adesso, eh?
Muchas gracias!

Andrea Stivi ha detto...

volevo dire... benvenutO!
sbaglio di digitazione, capita, no?

Squilibrato ha detto...

Mmmmmmm... discussioni accese da queste parti!
Caro "Mostro"... sono tornato. Il blog precedente ha fatto il suo corso. Quest'altro è peggio.

Anonimo ha detto...

Restando nell'argomento Vaticano, faccio riferimento a questa frase in particolare di [anonimo]:
VATICANO l'unico che difende ancora la vita.
La definizione che più calza a mio parere è : VATICANO l'unico che difende ancora la non vita.
Penso che il mio pensiero sia chiaro in merito.

Ciò che non mi è chiaro invece è perchè la Chiesa Cattolica, contraria sia all'eutanasia che all'accanimento terapeutico, ma favorevole alle cure palliative, si ostini a tenere in vita persone in stato di coma oggettivamente irreversibile e senza più coscienza (fisica, non spirituale). Non è il tenere in vita un paziente p.e. in stato di coma irreversibile un accanimento terapeutico? Contaddizioni importanti a mio vedere...

Andrea Stivi ha detto...

Argomenti capziosi, volatili e volgari.

"(...) il tuo ragionamento sembra quello delle SS di Hitler(...)"

Solito argomento degli integralisti cattolici.
Abort macth frei: Giuliano Ferrara per la sua campagna elettorale della lista "Aborto? No grazie"
Giovanardi che fa un manifesto con Hitler in grande effige per scongiurare il referendum sulla ricerca sulle cellule staminali.

"(...) meno male che è rimasto il VATICANO a rispettare la vita (...)

TUTTI rispettano la vita. Anche i laici. E non così tanto quanto il Vaticano.
Due esempi:
1) il Vaticano non ha MAI abolito la pena di morte, nominalmente ancora legale nello stato pontificio;
2) in Sudafrica - stato fortemente ed integralmente cattolico - c'è una pandemia di Aids, ma lì la gente continua a morire in quantità abnormi perchè la dottrina della Chiesa, molto seguita, vieta l'uso del preservativo.

Credo di aver detto tutto. Intanto l'anonimo - che con questo post volevo provocare alla discussione - non si è più fatto vivo. Mordi e fuggi, tipica tattica dei neo-con.

Squilibrato ha detto...

Si, vero. Questi vietano l'uso dei preservativi e quelli muoiono di aids. Ma c'è un perchè di tutto ciò: hanno firmato un contratto con chi ha diffuso il virus dell'HIV.

Anonimo ha detto...

MI spiace farlo, ma ti devo contraddire. Non sono affatto d'accordo su ciò che dici. E parto da una affermazione di giorgio s. :

"persone in stato di coma oggettivamente irreversibile e senza più coscienza"

Puoi dimostrare scientificamente che non hanno più coscienza? Il fatto che non hanno attività non significano che non hanno coscienza, sai?